martedì 13 novembre 2012

Placchette degli interruttori

Siamo giunti finalmente a questa decisione!

Avevamo considerato di sostituire le vecchissime e "orrendissime" placchette di casa già qualche anno fa, quando ci siamo resi conto che dovevamo praticamente mettere un adattatore per ogni presa, ma siamo stati frenati dal costo di placchette e frutti. Non te le tirano mica dietro!!

Se avete voglia di farvi un'idea, internet a parte, al Leroy Merlin trovate un'esposizione piuttosto completa di BTicino e Vimar. Alcune placchette sono addirittura chiuse nelle teche e bisogna chiedere ad un commesso per acquistarle (alla modica cifra di 20 Euro l'una..).

Il nostro elettricista aveva solo i campioni del modello Bticino LivingLight e ci ha portato una mega-valigetta in metallo con tutte le placchette disposte in ordine crescente di prezzo, una per colore.

Qui si apre una diatriba che è peggio di quella del legno (vd post).
"Quelli che.. Le placche bianche"
Ebbene sì, a noi ce piacciono bianche!! Eppure, ci sono alcuni (non pochi) che inorridiscono, letteralmente, quando glielo diciamo. Boh, a me la patacca nera che si vede subito sul muro non piace affatto, preferisco che si nasconda con il muro. Tuttalpiù posso tollerare quelle colorate perchè, diciamolo, son belline, però se si cambia colore della stanza poi si rischia di non averle più della stessa forma. Ah, come per le piastrelle, bisognerebbe comprarne qualcuna in più da tenere di scorta.

 Allora, vi faccio vedere i due contendenti: Vimar e Bticino, più o meno sullo stesso prezzo.





Le prime due sono Bticino e la terza è Vimar. Per la cronaca, il sito di Vimar è veramente orrendo, per trovare un'immagine sono dovuta andare su Google..

Comunque, abbiamo scelto la forma squadrata! :)

PS: in caso di manutenzione straordinaria se le acquistate attraverso il vostro elettricista, l'iva sarà al 10%!!