lunedì 17 settembre 2012

LAVORI GIORNO 1: Addio piastrelle anni '70!

Ore 8.15 esco di casa, con la coda dell'occhio controllo quello che già so.. non è ancora arrivato nessuno della squadra. Ma dico, i muratori insistono che hanno più lavori contemporaneamente e poi la mattina se la prendono comoda? Boh.. Il marito dice che è normale, però in pausa pranzo faccio un saltino a controllare.E' il primo giorno di lavori, sono emozionata!!

Ore 14.00 Ho dato una sbirciatina alla casa durante la mia pausa pranzo. I muratori sono stati fulminei (o sono io che non ho idea di quanto ci si mette a fare un lavoro del genere?? Può darsi..): non ci sono più le piastrelle anni '70!! Via quegli orribili disegni e colori, via quel pavimento maculato.. No, forse il pavimento della cucina è rimasto.. Insomma, i muri sono stati ripuliti. Le stanze sembrano più piccole senza mobili e rivestimenti, eppure, metro alla mano, c'è stato tutto e ci staranno tutte le cose nuove!
I muratori hanno detto che entro la settimana sicuramente buttano giù tutto e costruiscono il nuovo muro, con gli occhi da cerbiatta-cucciolo ho detto "Non vedo l'ora che abbiate finito!!".
Risata e via, son tornata al mio lavoro.

Ore 19.30 Sono arrivata a casa dopo aver fatto la spesa. Mi sono accorta di una triste verità: ormai siamo a metà settembre, a quest'ora è buio e man mano che si andrà verso l'inverno, anche la mattina alle 8.00 sarà ancora buio. Per fare i lavori in casa, la corrente elettrica viene staccata.. Quindi come diavolo faremo a seguire quello che ha fatto la squadra durante il giorno?? Siiiiigggg!!!