Edo dice che è ENORME e che come minimo dovrò preparargli un tiramisù tutti i giorni :)
In realtà le misure sono 4.25 m x 2.20 m x h 2.80 m, è una cucina "abitabile" cioè c'è lo spazio sufficiente per sedersi in quattro persone ad un tavolo.
La porta sarà scorrevole interno muro e l'ingresso si trova di fianco alle colonne, che quindi rimangono sulla destra entrando. La prima colonna sulla destra è in realtà "finta", ossia nasconde un angolo, la parete è stata infatti "tagliata" creando un lato obliquo (per esigenze legate al soggiorno, la stanza dalla quale si accede in cucina).
Il modello è LIBERAMENTE di SCAVOLINI.
La nostra cucina avrà una composizione simile a quella della foto qui sopra, il materiale sarà laminato bianco nelle ante e quarzo color bianco puro di 2 cm di spessore come piano di lavoro.
Le gole saranno color alluminio, come nella foto qui sotto. Invece le colonne saranno color tortora, sempre con le gole (verticali) color alluminio.
Inoltre, ci saranno due pensili "a vista", cioè senza ante, sembreranno quindi semplicemente delle mensole. Il colore sarà color legno-biscotto, esattamente come le mensole della prima foto.
Misure
Abbiamo scelto dei pensili alti 103 cm e li abbiamo allineati alla stessa altezza delle colonne.
Avremo il pensile ad angolo, fatto su misura e la base ad angolo con un meccanismo estraibile che permette di sfruttare al massimo lo spazio nel lato cieco della base.
Purtroppo una delle novità che sono emerse con il rilievo delle misure nel "cantiere" è che la cucina sul lato lungo misura 5,5 cm in più di quanto indicato da progetto. Dovremo quindi aggiungere due "fascette" laterali, una sull'ultima base a sinistra e una sul pensile corrispondente. Mi dispiace molto perchè è un "rattoppo" che poteva forse evitarsi. Tuttavia al momento non c'è altro da fare se non sperare che dopo un po' l'occhio non ci faccia più caso.. Speriamo..
Con il negozio Scavolini ci siamo trovati bene, ci seguiva una ragazza giovane, Sara, dai capelli ricci di colore diverso ogni volta che la vedevamo, è in gamba e molto disponibile. Comunicavamo via mail e via sms per fissare gli appuntamenti e riuscivamo a passare in negozio in settimana dopo il lavoro. Sara ha cercato di realizzare un rendering con un programma diverso da quello brandizzato da Scavolini (che è penoso) così potevamo renderci conto meglio dei colori scelti. Eccola qui:
Non vediamo l'ora di provarla!!!